Venerdì 23 maggio, esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “Le Ragazze della Valle”, il joint album di Vale LP e Lil Jolie, che contiene anche il singolo presentato a Sanremo “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”.
Nello stesso giorno esce anche il nuovo singolo estratto dall’album, “GOOGLEAMORE”. Il brano è una riflessione sui cambiamenti che avvengono intorno a noi e dentro di noi.
Le due artiste raccontano con queste parole il nuovo singolo: “È un brano di crescita e ribellione in cui, in un climax che parte dal passato per arrivare al futuro, prendono forma malinconia e nostalgia per un mondo che immaginavamo paradisiaco ma che in realtà così non è”.
Per Vale LP e Lil Jolie, amiche dai tempi della maturità, “Le Ragazze della Valle” è un viaggio attraverso emozioni profonde, l’educazione all’affettività e la lotta interiore che si trasforma in riflessione sociale, aspetti che le hanno fatto crescere e le hanno accompagnate nel percorso di vita. È un album che parla di collettività e di come ci relazioniamo con gli altri.
Il sound del disco è un mix di elettro-rock, un po’ post-punk. Raccontano le due artiste: “Abbiamo scelto di affidare la direzione artistica dell’album a Stabber perché volevamo creare qualcosa di diverso, non solo un progetto tra due amiche ma qualcosa che raccontasse di colori e di sonorità nuove, che si riflettessero anche nel significato delle canzoni”. È quasi un concept album, perché il suo cuore siamo noi e le emozioni che vogliamo condividere”.
Di seguito la tracklist di “Le Ragazze della Valle”.
- Le ragazze della valle
- GOOGLEAMORE
- Non ho bisogno di te
- Dalle 9 alle 9 (feat. IRBIS)
- Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore
- TUTTO A NOI
- Sole (intorno a noi)