Taylor Swift scrive la storia agli Mtv Video Music Awards.
La cantautrice ha scritto una nuova pagina nella storia, diventando l’artista più premiata di sempre nei 40 anni della manifestazione che celebra i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi. Con un totale di 30 premi Moonmen, ha superato Beyoncé, che aveva raggiunto quota 26.
Swift è arrivata alla UBS Arena di Long Island, vicino a New York, con ben 12 nomination. Ha conquistato sette premi, tra cui il video dell’anno per “Fortnight” con Post Malone e il titolo di artista dell’anno. È la prima performer a vincere due volte nella categoria artista dell’anno e detiene anche il record per il maggior numero di vittorie nella categoria miglior video, con cinque premi. Post Malone, con undici nomination, ha ottenuto un solo premio, quello per il brano proprio in collaborazione con Taylor.
Tra i presentatori della serata anche il frontman dei Måneskin (che ha fatto parlare di lui nei giorni scorsi per il suo lancio nella carriera da solista), Damiano David. Con lui sul red carpet c’era anche Victoria De Angelis.