“Rosie è il mio nome inglese. – racconta – Le canzoni di questo album sono profondamente personali: sono semplici, senza effetti pesanti, ma i loro testi risuonano in me. Spero che queste canzoni tocchino gli altri nello stesso modo in cui hanno toccato me”.
La raccolta di 12 brani è fino ad ora la pubblicazione più personale e sincera di ROSÉ che ha co-scritto il progetto nella sua interezza. Nell’album Rosè studia il dolore per gli amori perduti, le occasioni mancate , e l’ambivalenza per situazioni che probabilmente avrebbero dovuto essere stroncate sul nascere ma che sono state portate avanti a fatica, tese dal potere della lussuria e da poco altro.
Rosie esce insieme al nuovo singolo “toxic till the end”, che viene presentato oggi in anteprima insieme a un video musicale diretto da Ramez Silyan e interpretato da Evan Mock.
Il singolo principale dell’album, “APT.” con Bruno Mars, si è rivelato un successo mondiale, con ad oggi oltre 1,6 miliardi di stream nel mondo e un debutto al numero 8 della Billboard Hot 100, rendendo ROSÉ la prima artista coreana donna a raggiungere la top 10 della classifica. Nel frattempo, il singolo ha occupato il primo posto della classifica Billboard Global 200 per le ultime 6 settimane consecutive e ha accumulato oltre 1,5 miliardi di stream globali fino ad oggi.
In italia raggiunge in radio la top 10 dei brani più trasmessi.
Il duo si è esibito insieme per la prima volta in Giappone il mese scorso in occasione dei MAMA Awards 2024 (Guarda qui )
Rosé è da poco diventata l’artista K-Pop con il maggiore numero di ascoltatori mensili nella storia di Spotify superando i 59 milioni di ascoltatori.
ROSÉ – rosie tracklist:
1. number one girl
2. 3am
3. two years
4. toxic till the end
5. drinks or coffee
6. APT. (ROSÉ & Bruno Mars)
7. gameboy
8. stay a little longer
9. not the same
10. call it the end
11. too bad for us
12. dance all night