Rhove , il nuovo singolo ‘Popolari’

  • RADIOCAPRI

Esce il 29 Marzo il primo album di RHOVE, “POPOLARI”, uno dei dischi più attesi dell’anno. Disponibile per tutte le radio il nuovo singolo inedito “ALÈ“, un brano irresistibile dalle vibes solari con punte di afrobeat.

L’album è stato anticipato dalle tracce “Popolari” e “Zig Zag” e dai singoli “Pelé”, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio Platino, “Ancora” (Platino) e “Petit Fou Fou” con ANNA (certificato Oro), che è arrivata fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify.
Nella tracklist di “POPOLARI” saltano subito all’occhio collaborazioni importanti come Sfera Ebbasta e JULGuèANNA, Capo PlazaEmis KillaKuremino e Oxlade.
Nell’album c’è spazio per le banger e la musica da club francese (“Zig Zag”, “Petit Fou Fou”, “Imputati”, “Amore Mio”) ma anche per momenti più “intimi” come la bellissima traccia dal sapore africano “Mama” e punte di afrobeat in “Alè” e “La Vie”.
Rhove ha raccontato della collaborazione con Madfingerz, direttore artistico del progetto: “Lavoro da sempre con lui. Ci troviamo bene in studio, ascoltiamo la stessa musica. L’Afrobeat, l’Amapiano e la musica francese. Facciamo le cose in modo speciale”.

Rhove ha raccontato con le sue parole questo nuovo progetto: “POPOLARI è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza.”
L’artista ha inoltre presentato sui social un teaser trailer in bianco e nero dove dice: “Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… POPOLARI.” 
La voglia di riscatto, una luce in fondo al tunnel, il dimostrare che non è impossibile farcela per cambiare la propria vita: questi sono solo alcuni fra i temi preannunciati del disco.

POPOLARI sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. I prodotti fisici sono acquistabili in tutti i negozi, negli store online e sullo shop Universal Music Italia, che ha in esclusiva i prodotti CD e vinile autografati e i bundle con lo Ski Mask ufficiale.

Rhove è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (13 dischi Platino e 9 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da “Shakerando”, 6 volte disco di Platino, passando per “Cancelo”, disco di Platino, fino a “La Province#1” e “Compliquè”, entrambi Platino).

Scroll to top