Rettore: “Antidiva” per eccellenza

  • RADIOCAPRI
Venerdì 18 aprile esce il nuovo singolo di Rettore. Si intitola “Antidiva”, ed è un brano che celebra chi sfugge all’omologazione di una cultura e di una società, come quelle odierne, dominate dai social media. Alcune delle parole della canzone sono una vera e propria dichiarazione d’intenti: «Io la foto non la faccio e non la posto e non vi taggo».
Il singolo, traccia d’apertura del suo ultimo album “Antidiva Putiferio”, uscito a Gennaio, è un concentrato di ironia e ribellione, con un ritornello che afferma il rifiuto delle regole imposte dal mondo digitale, e che esalta l’autenticità.
 
Il disco sancisce non solo il ritorno musicale di Donatella, ma anche la conferma di resilienza artistica. “Antidiva Putiferio” è un viaggio attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione. Rettore si conferma un’artista senza tempo, capace di innovare e stupire, mantenendo intatta la sua identità artistica e spirituale libera e anticonformista.
Le 12 tracce dell’album sono un misto di dance ed elettronica, con un richiamo trascinante al sound degli anni Settanta e Ottanta, un groove universale e senza tempo capace di coinvolgere generazioni diverse tra passato e presente.
Il progetto è ricco di collaborazioni con altri artisti della scena pop e rap contemporanea. Tra questi, Beatrice Quinta in “Thelma & Louise” uscito da qualche settimana, “Chimica” con Ditonellapiaga, presentato al Festival di Sanremo nel 2022; “Faccio da me” con Tancredi, “Disco Prosecco” con BigMama, “Beepolare” con La Sad, oltre alla cover di “Ventilatore” di e con Marta Tenaglia.
Rettore, in oltre 40 anni di carriera e 19 album, ha venduto oltre 30 milioni di dischi nel mondo.

 

TI potrebbe interessare:
Scroll to top