Renato Zero a Napoli, venerdì e sabato la grande festa a piazza del Plebiscito

  • RADIOCAPRI

Dopo il successo dei 14 spettacoli sold out tenuti a marzo nei palazzetti di Firenze e Roma, e a pochi giorni dalle due date estive all’Arena della Vittoria di Bari, Renato Zero, per la prima volta nei suoi oltre cinquant’anni di carriera, porterà la sua musica e il suo innovativo e variegato universo artistico in Piazza del Plebiscito. Venerdì 21 giugno (sold out) e sabato 22 giugno, il pubblico di Napoli potrà assistere a due straordinari spettacoli di AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO.

Il concerto evento, prodotto da Tattica, offre l’opportunità ideale per ascoltare dal vivo i grandi classici e le rarità di Renato Zero, oltre ai brani del suo ultimo album “Autoritratto”, uscito lo scorso dicembre. Con 13 tracce, l’album rappresenta un avvincente viaggio, caratterizzato dalle visioni uniche dell’artista e dalla sua straordinaria capacità di narrare e narrarsi attraverso la propria arte. In occasione dei due concerti-evento in Piazza del Plebiscito e per rafforzare simbolicamente il legame con Napoli, che quest’anno ha aderito al progetto “Napoli città della musica” – la rassegna dei più importanti eventi live della stagione, lunedì 24 giugno alle ore 17:30, Renato Zero sarà protagonista di un incontro pubblico presso gli spazi di Foqus nei Quartieri Spagnoli. Durante questo evento, donerà le nuove divise da gioco ai giovani atleti dell’A.S.D. Montecalvario Calcio.

“Napoli è nu piezz’ ’e core! Per me è una prima volta in Piazza del Plebiscito e devo dire che sarà molto emozionante, mi piace pensarla come uno di quei portoni che si aprono per renderti partecipe di un abbraccio che sa scaldare. Prendere provvisoriamente possesso di questa piazza non può che essere una grande soddisfazione, un grande momento” – le parole di Renato Zero.

Tante le sorprese annunciate, tra queste confermata la presenza sul palco di Lina Sastri e di Sal Da Vinci.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top