Pierò Pelù contro Elon Musk, disattiva il suo profilo X

  • RADIOCAPRI

Piero Pelù ha annunciato su Instagram di aver disattivato il suo account su X. Il cantante ha spiegato che la sua scelta nasce dalla volontà di mandare “un segnale chiaro di dissenso civile contro chi sta limitando le nostre libertà personali,” riferendosi ad Elon Musk, proprietario della piattaforma. Ha poi invitato i suoi follower a seguirlo su altri social o a incontrarlo nella “vita reale e concreta, che esiste ancora”.

Nel post pubblicato sul suo profilo Instagram, Piero Pelù ha sottolineato che la scelta di disattivare il suo account sulla piattaforma, ora di proprietà di Elon Musk, rappresenta un modo per esprimere chiaramente il suo forte dissenso verso chi gestisce il social network.

“L’annuncio di Piero Pelù, condiviso su IG, inizia così: ‘Vista la pericolosità delle dichiarazioni neo-totalitarie e neo-imperialiste di Elon Musk, ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma X, di sua proprietà.’ Il cantante ha continuato: “Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce

 

TI potrebbe interessare:
Scroll to top