“Artificial Paradise” rimanda al trovare l’autenticità in un mondo sempre più artificiale, ponendosi la questione se si è delle persone che progettano di essere online per trovare il proprio paradiso (artificiale).
Il leader della band Ryan Tedder, racconta con le proprie parole questo nuovo progetto: “Artificial Paradise” è tecnicamente iniziato con il nostro singolo West Coast, scritto in una stanza d’albergo a New Orleans nel 2016. Quella canzone ha dato seguito ad altri singoli negli ultimi otto anni che non avevano senso insieme, ma abbiamo continuato comunque a raccogliere canzoni e a scrivere in diverse stanze d’albergo e studi sparsi per il mondo. Un nuovo album stava quindi iniziando a prendere forma e molti dei testi e di queste canzoni sono stati completati negli ultimi due anni, mentre navigavamo in un mondo pieno di storie artificiali, di costruzioni, di “paradisi” – nelle vite trasmesse digitalmente dalle persone, nelle vite che creiamo per noi stessi e nelle storie che raccontiamo a noi stessi e agli altri. E continuando a parlare di questo nuovo paradigma, l’espressione “paradiso artificiale” è venuta fuori più e più volte. E sembra fin troppo in sintonia con il mondo in cui viviamo attualmente e con le aspirazioni di molte persone, nel bene e nel male. In mezzo a tutta questa artificialità, stiamo cercando di trovare una vera connessione, un vero sentimento e una vera storia”
“Artificial Paradise” è il nuovo lavoro della band che ha venduto oltre 16 milioni di dischi nel mondo. Il disco includerà la hit “I Ain’t Worried”, tratta dalla colonna sonora di “Top Gun: Maverick”, il singolo “I Don’t Wanna Wait” con David Guetta e hit amatissime dai fan come “West Coast” e “Sunshine”, oltre a brani inediti.
- Artificial Paradise
- Hurt
- Sink Or Swim
- Last Holiday
- I Ain’t Worried
- Red Light Green Light
- Serotonin
- Singapore
- Room For You
- Stargazing
- Entr’acte
- West Coast
- Runaway
- Sunshine
- Mirage (ONEREPUBLIC x Assassin’s Creed x Mishal Turner)
Digital Deluxe - Nobody (Kaiju No. 8)
- I Don’t Wanna Wait (David Guetta X ONEREPUBLIC)
- Fire (Meduza, OneRepublic, Leony)