Norah Jones: “Running”

  • RADIOCAPRI

È disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Norah Jones: si intitola “Running“, ed è tratto dall’album di prossima pubblicazione.

L’8 marzo Norah Jones – cantante, cantautrice e pianista nove volte vincitrice del GRAMMY – pubblicherà Visions, il suo nono album in studio da solista, un disco vibrante e gioioso con 12 canzoni nella quali la nove volte vincitrice del Grammy Award canta la sua sensazione di libertà, di ballare, di fare le cose per bene e di accettare ciò che la vita porta con sé. È lo yang rispetto all’yin di “Pick Me Up Off The Floor”.

L’artista racconta con le sue parole il nuovo progetto: “Il motivo per cui ho chiamato l’album Visions è che molte idee sono venute nel cuore della notte o in quel momento prima di dormire, e ‘Running’ era una di quelle in cui sei mezzo addormentato e ti svegli di soprassalto: avevo una melodia e alcuni testi che mi passavano per la testa e li ho semplicemente registrati con un memo vocale”. Abbiamo fatto la maggior parte delle canzoni allo stesso modo: io ero al pianoforte o alla chitarra, Leon Michels suonava la batteria e ci siamo messi a fare jamming. Mi piace la crudezza tra me e Leon, il modo in cui suona un po’ garage ma anche un po’ soul, perché è da lì che viene, ma anche non troppo perfezionato”.

Norah Jones ha anche annunciato le date del suo tour nordamericano della primavera 2024, che prenderà il via il 6 maggio a Boston (MGM at Fenway). Per l’elenco completo delle date, consultare il sito norahjones.com/tour

Scroll to top