Nicola Siciliano e “Nuvole”

  • RADIOCAPRI

Nicola Siciliano pubblica un nuovo singolo: si intitola “Nuvole” (prod. AVA) ed è disponibile in radio da venerdì 15 novembre, giorno in cui l’artista partenopeo, riconosciuto come uno dei più interessanti della scena, uscirà in fisico e in digitale con il nuovo album “SKUGNIZZO” (Columbia Records / Sony Music Italy).

 

Il brano vede la collaborazione del producer multiplatino AVA (artefice di successi di successi di artisti come ANNA, Capo Plaza, Shiva, Mida, e tanti altri), scelta che vede Nicola a lavoro a quattro mani sulla produzione di un brano che racconta una relazione d’amore intensa e senza compromessi, calata all’interno del contesto delle periferie di Napoli, al centro del concept del suo nuovo album.

“SKUGNIZZO” descrive uno spaccato chiaro e disegna un’istantanea estremamente nitida di Napoli e delle sue periferie, attraverso le storie di tutti quei ragazzi che coltivano qui i propri sogni: Nicola Siciliano tratta queste tematiche con un taglio originale – con gli occhi di uno scugnizzo, appunto. Il nuovo progetto di Nicola Siciliano arriva distanza di 4 anni dal suo primo lavoro discografico, “Napoli 51”, che lo ha consacrato come uno degli artisti più interessanti della scena urban, grazie a uno stile unico e inconfondibile.
 Il 4 ottobre 2024 Nicola Siciliano è stato tra i protagonisti di Red Bull 64 Bars Live a Scampia, dove ha spoilerato due brani inediti, TRAP CRIR’ A ME.
TI potrebbe interessare:
Scroll to top