Niccolò Fabi: compleanno con nuovo album

Esce oggi, venerdì 16 maggio, nel giorno del suo 57esimo compleanno, “Libertà negli occhi”, il nuovo album di inediti di Niccolò Fabi, frutto di un viaggio intimo e collettivo allo stesso tempo.
L’album, è disponibile negli store fisici e online in 2 esclusive versioni, in edizione limitata e numerata; la versione in formato vinile e la versione in formato CD+BOOK (quest’ultima accompagnata da un libretto di 56 pagine).
 Entrambe le versioni contengono, oltre ai testi delle canzoni, uno scritto inedito a firma del cantautore e una serie di fotografie che raccontano e trasportano nell’atmosfera intima della baita in Val di Sole, in cui il disco è stato registrato e prodotto.
“Libertà negli occhi”, decimo album di inediti di Niccolò Fabi, è il risultato di una vera e propriaresidenza artistica. Un modo antico, ma abbastanza inusuale di questi tempi, di pensare alla creazione di un disco.

L’artista racconta di questo nuovo progetto: “Questo disco è un regalo che ho voluto fare a me stesso e ai miei compagni di viaggio. È un’avventura, è una concessione al gioco, a maggior ragione quando la vita adulta e la professione rischiano di seppellirlo sotto il senso di responsabilità. È anche il semplice sogno di tutti quelli che fanno musica: avere un luogo meraviglioso, sperduto tra le montagne di fronte a un lago ghiacciato circondati dalla neve. Una grande sala tutta in legno con una vetrata immensa a godersi l’orizzonte e un’infinità di giocattoli a forma di strumenti musicali. Dieci giorni con il desiderio unico di fotografare un momento di felicità, un momento in cui la libertà si cristallizza in un tempo presente puro e senza scelte, come quello dei bambini”.

 

Questa la tracklist di “Libertà negli occhi”: Alba, L’amore capita, Acqua che scorre, Nessuna battaglia, Casa di gemma, Chi mi conosce meglio di te, Custodi del fuoco, Libertà negli occhi e Al cuore gentile.

Da oggi “Libertà negli occhi” verrà presentato al pubblico con 12 appuntamenti nelle città d’Italia:
occasioni per approfondire e conoscere il disco, momenti di chiacchera e confronto diretto tra Niccolò Fabi e il suo pubblico. Le presentazioni, realizzate in collaborazione con Feltrinelli Librerie, si terranno oggi, venerdì 16 maggio, a Roma (Monk – ore 18:00); domani, sabato 17 maggio, a Bologna (Feltrinelli Ravegnana Galleria – ore 18:00); il 18 maggio a Firenze (Conventino – ore 18:00); il 19 maggio a Milano (Base – ore 18:30); il 20 maggio a Torino (Circolo dei lettori – ore 21:00); il 21 maggio a Catania (Feltrinelli Libreria via Etnea – ore 18:00); il 22 maggio a Palermo (Arci tavola tonda ai cantieri cultuali della Zisa – ore 18:00); il 23 maggio a Napoli (Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli – ore 18:00); il 24 maggio a Bari (Feltrinelli Libreria Via melo – ore 18:00); il 25 maggio a Taranto (Spazioporto – ore 19:00); il 28 maggio a Venezia (Combo – ore 19:00) e il 31 maggio a Cagliari (Exma – ore 17:00).
Per info e modalità di accesso: www.niccolofabi.it
TI potrebbe interessare:
Scroll to top