Mr.Rain torna in radio con il singolo “Lunedì nero”. Il singolo sarà disponibile, anche sulle piattaforme digitali, da venerdì 22 maggio.
La genesi di “Lunedì nero” affonda le radici lontano nel tempo: il brano prende forma quasi un anno fa, quando l’artista, al secolo Mattia Belardi, inizia a scriverlo insieme a Lorenzo Vizzini, che ne firma anche la produzione, con la collaborazione del produttore spagnolo Liam Garner.
Anche questa volta Mr.Rain sceglie di raccontare i sentimenti con grande sensibilità e profondità, esplorando le contraddizioni dell’amore e il peso emotivo che certi legami possono lasciare dentro di noi.
“Lunedì nero” rappresenta quella persona capace di sconvolgere ogni equilibrio, quell’errore che continuiamo a ripetere pur sapendo quanto possa farci male, qualcosa da cui è impossibile prendere davvero le distanze.
I due singoli precedenti, “Effetto Michelangelo” e “Casa in fiamme” hanno rappresentato per il cantautore l’inizio di un nuovo percorso artistico, che prosegue con il nuovo singolo, occasione in cui Mr.Rain si è preso il tempo necessario per raccontare attraverso la musica il suo mondo, nel modo più autentico possibile.
Tra ottobre e novembre, Mr.Rain tornerà live e porterà la sua musica nelle principali città italiane con una serie di concerti per la prima volta nei teatri, per raccontarsi in una veste nuova, più intima e intensa. Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners e Color Sound.
Questo il calendario delle date:
05/10/2026 MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
11/10/2026 ROMA – TEATRO BRANCACCIO
19/10/2026 TORINO – TEATRO COLOSSEO
23/10/2026 BRESCIA – TEATRO CLERICI
26/10/2026 FIRENZE – TEATRO VERDI
29/10/2026 PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
05/11/2026 BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
05/10/2026 MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
11/10/2026 ROMA – TEATRO BRANCACCIO
19/10/2026 TORINO – TEATRO COLOSSEO
23/10/2026 BRESCIA – TEATRO CLERICI
26/10/2026 FIRENZE – TEATRO VERDI
29/10/2026 PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
05/11/2026 BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM









