Morgan Wallen: Love somebody

  • RADIOCAPRI

Morgan Wallen, l’artista più nominato ai CMA Awards 2024, ha pubblicato un nuovo singolo, “Love Somebody”, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 18 ottobre.

Dopo averlo originariamente presentato in anteprima durante la tappa europea del suo “One Night At A Time Tour”, Morgan Wallen ha annunciato l’uscita ufficiale del singolo in occasione del suo doppio concerto al Neyland Stadium a settembre, aumentando ulteriormente l’attesa dei fan. Primo assaggio del prossimo progetto musicale dell’artista, il brano si muove tra il country e il pop, lasciandosi condurre da un testo che svela il lato più delicato e romantico del cantautore.

«“Love Somebody” è un approccio un po’ nuovo dal punto di vista dei testi e delle sonorità», afferma Wallen«Volevo provare a fare qualcosa di diverso, con quello di cui volevo parlare, come volevo che suonasse, e ci siamo ispirati a influenze di stampo latino. Sono davvero entusiasta di questa canzone e sono felice che sia uscita».

La canzone è stata scritta da Wallen insieme a John Byron, Ashley Gorley, Jacob Kasher Hindlin, Elof Loelv e Ryan Vojtesak ed è stata prodotta da Joey Moi e Charlie Handsome. Desideroso di qualcosa di diverso, il cantautore offre uno sguardo candido sulle difficoltà di trovare qualcuno quando si è alla ricerca della pura autenticità.

Con ben sette nomination tra cui quella di “Entertainer of the Year”, Morgan Wallen è stato l’artista con più candidature in assoluto ai CMA Awards 2024, coronando una serie di successi conquistati negli ultimi anni. Il suo terzo pubblicato nel 2023, “One Thing At A Time”, si trova attualmente nella Top10 di Billboard200, insieme al secondo disco “Dangerous: The Double Album” pubblicato nel 2021. Inoltre, il disco sette volte Platino negli USA “One Thing At A Time” aveva debuttato al primo posto della classifica degli album Billboard200, mentre il singolo sei volte Platino negli USA estratto dall’album, “Last Night”, ha registrato oltre 1,5 miliardi di stream a livello globale, oltre ad essere diventato il brano solista numero #1 più a lungo nella storia della Hot 100 (16 settimane in totale). L’accoglienza straordinaria dell’ultimo album ha seguito a ruota quella del precedente “Dangerous: The Double Album”, che ha trascorso dieci settimane in vetta alla Top10.

Il nome di Wallen è noto anche per la recente collaborazione con Post Malone, “I Had Some Help”. Dalla sua uscita, il brano è rimasto al numero #1 della classifica Billboard Hot 100 di tutti i generi per sei settimane, mentre nelle radio italiane non ha lasciato la Top 15 dell’AirPlay Chart per l’intera estate.

Morgan Wallen ha recentemente terminato un tour sold out in Europa che include il più grande concerto country di sempre in UK ad Hyde Park e concluderà il suo “One Night At A Time Tour” questo fine settimana. Complessivamente, il tour ha visto 87 concerti, 10 paesi, 51 esibizioni negli stadi, oltre a festival e arene in due anni ed è stato nominato Tour Country dell’anno 2023 da Billboard e Pollstar.

 

 

TI potrebbe interessare:
Scroll to top