Un evento memorabile si è svolto allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima del match Napoli – Roma. Dopo 10 anni dalla sua morte, la voce di Pino Daniele ritorna a farsi ascoltare con l’inedito “Again”, trasmesso prima dell’ingresso in campo delle squadre. Il brano sarà disponibile da venerdì 29 novembre sia in radio che in formato digitale. L’emozione tra i presenti è stata palpabile, come testimoniato dalle immagini. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha mostrato grande commozione, mentre Ciro Ferrara non ha trattenuto le lacrime, dichiarando: “Un momento straordinario, è parte della nostra storia”.
“Again” è un brano inedito di Pino Daniele che unisce in modo sublime sonorità acustiche ed elettriche, riportando al centro la sua essenza musicale. Scritto nel 2009, il pezzo riflette l’anima autobiografica dell’artista, capace di trasformare emozioni personali e radici napoletane in un linguaggio universale, fondendo blues e world music. Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, il brano è stato registrato tra Roma e Grottaferrata, mixato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pinaxa.
Allo stadio erano presenti anche i figli di Pino Daniele, accolti dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. In questa occasione, il presidente ha donato loro una maglia ufficiale della squadra con la scritta “Pino 70” sul retro, in omaggio all’artista. La figlia, Sara Daniele, ha condiviso il momento speciale pubblicando alcune immagini sul suo profilo Instagram. Tra le foto spiccano due maglie del Napoli, posizionate su un balcone con vista sul Castel dell’Ovo, e uno scatto che immortala il gesto simbolico di De Laurentiis verso la famiglia del cantautore.