I Romito, la band capeggiata da Vittorio Romito, sarà in concerto al Teatro Trianon di Napoli venerdì 31 gennaio alle 21.00 per presentare in anteprima l’album “Post Tarantella”, opera in lingua napoletana dal gusto contemporaneo e sperimentale. Il disco uscirà in primavera e conterrà anche il singolo, uscito il 10 gennaio, “Verimme che succere”.
L’album si preannuncia racconto di autenticità e leggerezza, come è nella tradizione di questa band, che miscela sapientemente folk, indie ed elettropop.
Sul palco del Trianon insieme ai Romito, ci saranno amici e musicisti a condividere una serata di musica unica e coinvolgente: il rapper napoletano PeppOh, Federica Ottombrino e l’attore e regista Alessandro Freschi.
A proposito del nuovo singolo, la band dichiara: «Dalle nostre parti si dice: Chi chiagne fotte a chi ride. Non è solo un detto popolare, è una verità amara che descrive una società in cui chi vive di sotterfugi e lamentele spesso riesce a cavarsela meglio di chi affronta la vita con leggerezza. Ma è proprio così? Siamo sicuri che non siano proprio l’ironia e il sorriso l’unica via di salvezza? “Verimmo Che Succere” è una riflessione sulla resistenza e sull’adattamento, sulla nostra unica possibilità, quella di scegliere se piangere o ridere davanti all’incertezza. Registrare il nuovo album ci ha fatto ridere tanto, soprattutto nei momenti difficili…ora vediamo che succede!»