Venerdì 19 aprile, esce in radio “Coming Back To Me Good”, il nuovo singolo della rock band di Leicester KASABIAN, che anticipa l’atteso album di inediti “Happenings” in uscita il 5 luglio via Columbia Records.
“Coming Back To Me Good” è uno dei brani più euforici dell’album, che fa venir voglia di ballare unendo il pop più raffinato a un ritornello incisivo ed esplosivo: «Ha quella spinta da disco, ma c’è anche un momento di condivisione – afferma Serge a proposito del singolo – Immagino di suonarlo quando il sole splende e la tua squadra è in semifinale, dà proprio quella sensazione di gioia».
Coprodotto da Serge e Mark Ralph (Zara Larsson, Clean Bandit, Rudimental), il nuovo album “Happenings”, che segue “The Alchemist’s Euphoria” del 2022, è composto da 10 brevi, taglienti, viscerali tracce che si ispirano alle performance artistiche della fine degli anni ’50. Passando dal dance floor al pogo più scatenato, i brani durano meno di 3 minuti (quasi tutti) per un totale di 26 minuti («Un minuto più corto del debutto dei Ramones») lasciando gli ascoltatori con il desiderio di averne di più.
I Kasabian sono: Serge Pizzorno, il bassista Chris Edwards, il batterista Ian Matthews e il chitarrista Tim Carter.