Gigi D’Alessio porta Napoli nel mondo

  • RADIOCAPRI

Napoli da sempre ha avuto un ruolo fondamentale nella scena musicale italiana, ma negli ultimi decenni il cantante Gigi D’Alessio ha contribuito in modo significativo a rendere la città partenopea una grande protagonista della musica italiana.

“Gigi uno come te  – l’emozione continua” sbarca su Rai 1 per una serata evento in cui saranno riproposti i suoi brani e i suoi migliori successi che hanno fatto cantare, ballare e divertire migliaia di fan.

L’evento musicale da piazza del Plebiscito a Napoli, vedrà protagonisti sul palco Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Francesco Cicchella, Clementino, Antonella Clerici, Elodie, Ernia, Geolier, Guè, LDA, Fiorella Mannoia, The Kolors e Umberto Tozzi e altre eccezionali sorprese.

Gigi ripercorrerà i suoi trent’anni di carriera intonando le sue canzoni di sempre: “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Como suena el corazon”, “Un nuovo bacio” e le canzoni del suo nuovo album “Fra” pubblicato lo scorso 24 maggio.

Non mancheranno le iniziative di solidarietà a sostegno della Fondazione Santobono Pausilipon e dell’ospedale pediatrico di Napoli, dimostrando ancora una volta la generosità e la sensibilità di Gigi D’Alessio nei confronti di chi ha bisogno.

L’appuntamento è per oggi 13 giugno in prima serata su Rai 1 dove Napoli e il suo cantautore sono un binomio inseparabile, una combinazione vincente che continua a sorprendere e a incantare gli italiani di tutte le generazioni. Con la sua musica, il cantante partenopeo continua a portare un po’ di sole e di calore del sud nelle case di tutti, regalando emozioni uniche e indimenticabili.

Scroll to top