Gabriele Esposito:
Il nuovo singolo

  • RADIOCAPRI

Venerdì 12 gennaio 2024, esce in radio e su tutte le piattaforme digitali, “‘Na Rivoluzione (sento ‘o bbene ca me faccio)“, la nuova canzone del cantautore partenopeo Gabriele Esposito.

Gabriele Esposito racconta con le sue parole questo nuovo progetto: «‘Na Rivoluzione (sento ‘o bbene ca me faccio) è la fotografia di un momento ben preciso per me, e come tutte le fotografie più significative è stata scattata per caso, a seguito di una forte esigenza di esprimere in musica una rivoluzione interiore, che era iniziata dentro di me e di cui non ne avevo piena consapevolezza, fino al termine della scrittura del brano. È stata una vera e propria terapia per me. Ho deciso di aggiungere la frase del brano “sento ‘o bbene ca me faccio” nel titolo perché penso racchiuda il concetto chiave del brano, percepire il bene che una persona fa a sé stesso è il primo passo verso una comprensione di quello che è il cammino verso la propria serenità personale».

Prodotta da Kreed e dallo stesso artista, la canzone è nata ed è stata registrata in un appartamento sulla Costiera Amalfitana in una dimensione volutamente “casalinga”; Gabriele ha scelto inoltre di mantenere le take originale di voci, chitarre e piano, proprio con l’intento di restituire la verità di quel momento.

La canzone sarà presentata dal vivo giovedì 11 gennaio alle ore 20,30 in Largo Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli, e confluirà in un Ep in uscita nei prossimi mesi per l’etichetta Asino Dischi, insieme ad altri brani -editi e non- del cantautore.

Scroll to top