Fausto Pizzi: “Il Parma più pronto del Napoli, ma le qualità degli azzurri fanno la differenza!”

  • RADIOCAPRI

Nel corso della trasmissione “Bordocampo – I Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Fausto Pizzi, ex calciatore di Napoli e Parma: “Penso che il Parma abbia disputato una bellissima gara. Vivo a Parma, quindi ho già avuto occasione di vederli; è una squadra di qualità, con giocatori intraprendenti che sanno quello che devono fare. Probabilmente i ragazzi conoscono bene lo spartito di Pecchia, visto che è il terzo anno che lavora a Parma, e in campo hanno dimostrato di essere un po’ più pronti rispetto al Napoli. Il Napoli, dal canto suo, ha delle qualità individuali e caratteriali che, nei momenti di difficoltà, quando c’è da fare l’arrembaggio finale, emergono e permettono di portare a casa il risultato.”

Sul Parma: “Ad oggi è difficile dire dove potrà arrivare questa squadra. Sembra tutto bello adesso; secondo me, hanno scelto strategicamente di iniziare con una cavalcata veloce. Hanno attaccanti leggeri e rapidi che vanno subito in forma, e penso che vogliano fare il maggior numero di punti possibile per gestire con maggiore serenità i momenti di difficoltà durante il campionato.”

Sul centrocampo del Napoli: “Sia Gilmour che McTominay sono due giocatori importanti, non delle semplici alternative. Soprattutto da McTominay mi aspetto fisicità e tecnica; è un giocatore che si è formato nel Manchester United e ha anche la personalità per gestire la pressione del Maradona.”

Sul campionato del Napoli: “Non avere coppe può essere un fattore importante. Lavorare e preparare bene la partita durante la settimana è un grande vantaggio; ci si può allenare di più e provare meglio i meccanismi. Per un club come il Napoli è un dispiacere non partecipare a nessuna competizione europea.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top