Durante la notte è stato recuperato il corpo dell’ultima vittima del crollo della palazzina a Saviano. Si tratta di Autilia Ambrosino, la nonna dei tre bambini coinvolti nell’incidente, che era l’ultima persona dispersa. Con il ritrovamento della donna, si sono concluse le operazioni di ricerca e soccorso, portando il bilancio finale a quattro morti.
Il bilancio dell’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, è tragico: due bambini di 4 e 6 anni hanno perso la vita, insieme alla loro madre Vincenza Spadafora, 41 anni, e alla nonna. Un altro fratellino di 2 anni e il padre, Antonio Zotto, 40 anni, sono rimasti feriti, con l’uomo in condizioni gravi. Saranno le indagini avviate dalla procura di Nola, con l’arrivo sul luogo del procuratore Marco Del Gaudio, a chiarire con precisione cosa sia accaduto. Tuttavia, la teoria più plausibile è quella di una fuga di gas seguita dall’esplosione.
L’esplosione ha causato gravi danni nell’area, colpendo anche alcune case vicine. Due famiglie sono state costrette a lasciare le loro abitazioni poiché finestre e infissi sono stati distrutti dall’impatto.