Ed Sheeran: il nuovo singolo è “Sapphire”

Dopo il successo di “Azizam” e “Old Phone”, Ed Sheeran pubblica “Sapphire”, un inno alla connessione e alla gioia. Il brano è destinato a lasciare il segno in radio e nelle classifiche dell’estate del 2025.

Sapphire” è una celebrazione dell’amore che trascende i confini.  Il brano è caratterizzato da una voce accattivante, intricate percussioni sud asiatiche e i cori e sitar del leggendario artista indiano Arijit Singh.

L’artista ha descritto con le sue parole questo nuovo progetto:“Sapphire è stata la prima canzone che ho completato per Play e che mi ha fatto capire quale direzione avrebbe preso l’album. È per questo che ho voluto terminare il processo di registrazione a Goa, circondato da alcuni dei migliori musicisti indiani. È stato un processo creativo incredibile. Ho girato il video musicale con Liam e Nic durante il mio tour in India all’inizio di quest’anno, volevamo mostrare la bellezza e la vastità del Paese e della sua cultura. L’ultimo tassello del puzzle per me è stato coinvolgere Arijit nel disco. È stato un viaggio arrivare a questo punto, ma è stata una giornata fantastica all’insegna della musica e della famiglia. Io e lui abbiamo realizzato una versione completa in punjabi della canzone che uscirà nelle prossime settimane, in cui lui è molto più presente. Questa è la versione dell’album della canzone, ed è la mia canzone preferita dell’album. Spero che vi piaccia. x”

Il 12 settembre 2025, Ed Sheeran pubblica il suo nuovo album “Play”. Dopo aver concluso la serie Mathematics, Sheeran intraprende una nuova fase artistica. Nel disco l’artista viaggia in  territori musicali inediti collaborando con produttori e musicisti di tutto il mondo, approfondendo al contempo i suoni e i temi che lo hanno reso uno degli artisti pop più amati al mondo. Ispirato dalle culture musicali indiana e persiana, e dai loro legami con la tradizione folk irlandese, Ed Sheeran esplora un linguaggio musicale vasto. L’album si preannuncia come uno dei progetti più interessanti dell’anno.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top