Dai social la nuova voce di Napoli: Florinda

Chi frequenta quotidianamente la piattaforma di Tik Tok, non può non essersi imbattuto in questa giovane e talentuosa artista: Florinda.

Il suo primo singolo, intitolato “Ma che vuò”, scritto e prodotto interamente da lei stessa, con sonorità elettroniche e un ritornello che è impossibile da dimenticare, è diventato virale in pochissimo tempo.

Florinda ama cantare, scrivere e produrre, ed è diplomata in Pianoforte classico al conservatorio. I suoi testi sono sempre ancorati alla realtà e trattano di esperienze in cui tutti possono identificarsi.

“Ma che vuò” sta riscuotendo successo sulle piattaforme digitali, tanto da attirare l’attenzione anche del dj di fama mondiale, Adam Port, che ha mostrato il suo apprezzamento per il brano sui social dell’artista.

Florinda, cantautrice e musicista, classe 2000, nasce a Napoli, e fin da giovanissima si dedica agli studi musicali. Nel 2019 entra al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e consegue il Diploma in Pianoforte Classico. Inizia a scrivere e a comporre brani originali prima in inglese e in italiano, poi in napoletano. Pubblica video sui social di sue canzoni originali che riscuotono un notevole successo, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. La sua musica è una miscela di sonorità R&B, musica folk e vibrazioni elettroniche attraverso le sonorità uniche del napoletano, creando un immaginario unico e riconoscibile.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top