Dopo due anni lontano dai grandi palcoscenici, Cesare Cremonini torna sotto i riflettori con un doppio annuncio che ha già entusiasmato i suoi fan: il lancio di un nuovo singolo intitolato “Ora che non ho più te” e un ambizioso tour negli stadi previsto per il 2025, chiamato “Cremonini live25”. Il cantautore bolognese, forte del successo ottenuto con i suoi precedenti concerti negli stadi e il tour nei palazzetti, si esibirà in alcune delle più importanti arene italiane. Per la prima volta nella sua carriera, Cremonini calcherà il palco dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 24 giugno.
Le altre tappe del tour comprendono Lignano (8 giugno), Milano (15 giugno), Bologna (19 e 20 giugno), Messina (28 giugno), Bari (3 luglio), Padova (8 luglio), Torino (12 luglio) e Roma (17 luglio), per un’estate dedicata alla musica live che si preannuncia memorabile.
Del resto il cantautore non è nuovo ad esprimere l’amore nei confronti della città partenopea, come ha fatto a dicembre decidendo di trascorrere il giorno di Natale proprio a Napoli, dopo aver partecipato il 23 dicembre al concerto dell’amico e collega Davide “Tropico” Petrella. Ancora una volta, il famoso cantautore bolognese ha voluto manifestare il suo affetto per la città partenopea. Nel maggio del 2021 Cremonini aveva reso omaggio alla città con un momento che lasciò tutti senza parole: con sguardo sognante, intonò una delle sue canzoni più famose da una terrazza di Posillipo, dedicando a Partenope il suo “questa sera sei bellissima”, in un’esibizione magica tra cielo e mare. Lo scorso anno aveva visitato il quartiere di Ponticelli per l’inaugurazione del murale “Io Vorrei”, ricevendo in regalo la maglia del Napoli.
Un amore, quindi, consolidato in un più che atteso concerto allo Stadio Maradona che suggellerà l’amore tra i napoletani e il cantautore bolognese.