Radiocapri e Telecapri hanno seguito la Conferenza Stampa di presentazione di “Gigi uno come te, l’emozione continua”, gli otto concerti che Gigi D’Alessio terrà in Piazza Del Plebiscito, a partire dal 7 Giugno.
A bordo della splendida MSC World Europa, il cantautore ha svelato i nomi degli ospiti presenti nelle prime due serate (7 e 8 giugno): Fiorella Mannoia, Arisa, Umberto Tozzi, Antonella Clerici, Guè, Clementino, Geolier, Annalisa, Alessandra Amoroso, LDA, Elodie, Ernia. Proprio da questi primi due concerti sarà tratto uno show televisivo che andrà in onda in mondovisione, in prima serata, su Rai 1, il 13 giugno. Sul palco, accanto a D’Alessio e ai suoi ospiti, anche un corpo di ballo di 54 ballerini. Ma il vero spettacolo, ha dichiarato D’Alessio in conferenza stampa, lo farà il pubblico, che “verrà non a sentire il mio concerto, ma a fare il concerto insieme a me ogni sera”.
Anche quest’anno l’artista, sosterrà la Fondazione e Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon nel progetto di cure domiciliari per i piccoli degenti. Sarà possibile anche donare attraverso il numero solidale 45592.
L’artista ha raccontato ai nostri microfoni del nuovo album “Fra”, uscito venerdì 24 maggio e del record di 19 concerti tenuti in una piazza sempre più ambita anche dagli artisti stranieri.