BigMama pubblica “Cento Occhi”

  • RADIOCAPRI
Dopo la pubblicazione a sorpresa di “Lady Marmalade”, cover interpretata all’ultimo Festival di Sanremo, BigMama torna con “Cento Occhi”, il nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 29 marzo, estratto dall’ultimo album “Sangue” (Sony Music/Epic Records Italy/Pluggers). Nel brano la rapper avellinese sperimenta un nuovo stile di scrittura, senza rinunciare alla sua cifra distintiva. La base è pulsante e il contenuto attuale: la traccia affronta il tema del catcalling (molestie verbali, fischi, complimenti e allusioni sessuali) che BigMama ha vissuto sulla propria pelle.
In “Cento Occhi”, l’artista non solo solleva il velo su questa realtà, ma la affronta e risponde con una sfacciata ironia. Il singolo è una chiamata all’azione, un invito a guardare oltre le superficialità e a comprendere le implicazioni psicologiche del catcalling. BigMama gioca con le parole e con sarcasmo “prende per mano” chi attua questo comportamento e lo porta in un viaggio attraverso la città, per fargli comprendere cosa vuol dire essere liberi.

Ti porto in giro al centro
Tra le parole che sento
Gli occhi addosso che ho cento
Quei fischi che fai, che mi fai
“Cento Occhi” è un manifesto di autenticità e coraggio. “È una voce che urla / È l’ansia che torna / Una vita che brucia / Una donna che ingombra / Ma qui la fiducia / È nascosta nell’ombra / Il tuo occhio sotto la mia gonna”.

 

Scroll to top