Bianca Atzei parteciperà al San Marino Song Contest con “Testacoda”. L’evento si terrà l’8 marzo al Teatro nuovo della Dogana e la vittoria garantirà il pass per l’Eurovision 2025, a maggio, in Svizzera, a Basilea.
L’artista ha raccontato con le sue parole questa fase della carriera: “Ho voglia di divertirmi. Ho voglia di cantare, portare una canzone forte e potente sia vocalmente che concettualmente”. Il brano sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da sabato 8 marzo.
La canzone è stata scritta dalla stessa Bianca insieme a Oscar Angiuli, Gianni Pollex, Roberto William Guglielmi, Antonella Sgobio e Diego Calvetti, e racconta delle relazioni sentimentali e della paura di darsi ad un’altra persona.
Parlando del brano, Bianca ha aggiunto: Sembra che non ci sia più spazio e tempo per avere una relazione compatta e duratura come può essere quella dei miei genitori. La verità è che si ha paura di condividere e dedicarsi ad un’altra persona. Relazioni che si interrompono, persone che ad un certo punto spariscono perché si è troppo concentrati solo su se stessi e stare soli forse è la cosa più giusta”.
Con l’album “1987”, pubblicato il 17 maggio 2024, Bianca ha raccontato tutta la voglia di ripartire e di farsi ascoltare. Le otto canzoni del disco sono un misto tra suoni dance e il mood romantico che ha sempre contraddistinto lo stile di Bianca.