Benson Boone pubblica il nuovo singolo

  • RADIOCAPRI
Benson Boone, recentemente nominato ai Grammy, ha pubblicato il nuovo singolo, Sorry I’m here for someone else”.
La popstar mondiale è reduce dal successo di “Beautiful Things” alla 65esima edizione dei Grammy Awards, dove è stato nominato come miglior nuovo artista.
 
Beautiful Things, la canzone che ha dominato le classifiche e che ha accumulato quasi 3,5 miliardi di stream dalla sua uscita, è stata la canzone più ascoltata al mondo lo scorso anno, facendo guadagnare a Boone il prestigioso Premio globale IFPI per il 2024.
La canzone, ora certificata 5 volte Platino in USA (2 in Italia), è stata inclusa nel suo album di debutto “Fireworks and rollerblade”, che ha ottenuto la certificazione Platino in USA (Oro in Italia).
Questo successo virale ha mantenuto la prima posizione nella classifica Billboard Global 200 per ben 7 settimane, ha raggiunto il primo posto nella Top 40 e nella radio Hot AC, ed è arrivato al secondo posto nella classifica Billboard Hot 100.
Boone ha anche ricevuto due Billboard Music Awards per la “Canzone più importante della Billboard Global 200” e “Miglior canzone mondiale di Billboard (esclusi gli Stati Uniti)”.
 
Il 2024 è stato un anno eccezionale per Benson Boone, che ha ottenuto la sua prima nomination ai Grammy Awards, si è esibito agli MTV Video Music Awards, dove ha vinto il premio come Miglior artista alternativo e ha ricevuto la nomination come Miglior artista esordiente, Song of summer e Performance PUSH dell’anno.
La sua popolarità è cresciuta a livello globale, con esibizioni agli MTV EMA, agli NRJ Music Awards e ai Los40 Music Awards, dove ha vinto premi in ogni occasione.
 
Boone ha aperto il concerto di Taylor Swift all’Eras Tour a Londra, allo stadio di Wembley, a giugno, dopo essersi esibito con Lana Del Rey all’Hangout Festival a maggio.
Ha anche intrapreso il suo tour mondiale “Fireworks & Roller Skates”, andato interamente sold out.
 
Oltre all’uscita di Sorry I’m Here For Someone Else, sono in arrivo gli show in importanti festival come Coachella e Governors Ball e altra nuova musica.
TI potrebbe interessare:
Scroll to top