“Let’s Ride Away” ft. Elle King è il nuovo singolo postumo di Avicii, disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 23 Maggio, e già ascoltabile sulle piattaforme digitali.
Il nuovo brano fa parte di “Avicii Forever”, una compilation di 19 brani che celebra il produttore/DJ/cantautore Tim “Avicii” Bergling, uno degli artisti più iconici del nostro tempo. Questa release segue l’uscita in tutto il mondo del documentario I’M TIM, acclamato dalla critica e pubblicato su Netflix la notte di Capodanno.
“Avicii Forever” mette a disposizione dei fan nuova musica, estendendo al contempo il vasto catalogo di Avicii, che comprende grandi successi mondiali come “Wake Me Up”, “Levels”, “Hey Brother”, “Waiting For Love” e tanti altri.
Il nuovo brano “Let’s Ride Away” è una testimonianza della grande capacità di Avicii di fondere i generi e creare musica che risuona profondamente con gli ascoltatori, grazie anche alla voce potente ed emotiva di Elle King.
Carl Falk, produttore ed amico di lunga data di Avicii, ha raccontato con le sue parole di questo progetto: “Tim non era solo un artista unico, era un autore e un produttore di canzoni unico nel suo genere, con un dono ineguagliabile nel trasformare qualsiasi suono in qualcosa di inconfondibilmente suo. ‘Let’s Ride Away’ cattura perfettamente questo aspetto. È una di quelle rare canzoni che fonde elementi organici e ispirati alle radici con il suo caratteristico stile melodico in un modo che risulta fresco e innegabilmente Avicii. Pubblicarla ora dà la possibilità a un numero ancora maggiore di persone di sperimentare questa brillantezza, forse anche per la prima volta”.
Carl prosegue: “La creatività di Tim non conosceva limiti: poteva prendere qualsiasi suono, qualsiasi voce, qualsiasi strumento e renderlo completamente suo. Una delle cose più belle della musica di Tim è la sua atemporalità: ogni nuova generazione continua a scoprire Avicii e le sue canzoni continuano a toccare i cuori di tutto il mondo”.