Il brano è accompagnato dal videoclip – una produzione Borotalco Tv per la regia di Martina Pastori – e mostra una versione energica di Angelina, circondata da ballerine e immersa in un’atmosfera ultra pop, che richiama quell’immaginario già presente nel videoclip della versione originale di melodrama, già certificato disco di platino.
Il 2024 è stato l’anno d’oro di Angelina Mango, che conta 11 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 795 milioni di stream audio e video.
Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo con La noia – triplo disco di platino, con oltre 227 milioni di stream audio e video – Angelina Mango ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö. Successivamente la cantautrice ha rilasciato poké melodrama, il suo primo album di inediti, che immortala le sue diverse sfaccettature e la capacità di cucirsi addosso generi e stili diversi. Il disco pokè melodrama ha conquistato il disco d’oro e 4 brani contenuti all’interno dell’album hanno ottenuto una certificazione: triplo disco di platino per La noia, doppio disco di platino per Che t’o dico a fa’, disco di platino per melodrama e disco d’oro per Fila indiana. Tra le altre certificazioni ricevute quest’anno, Angelina ha ottenuto il quarto disco di platino per il singolo Ci pensiamo domani, disco di platino per il suo EP Voglia di vivere e il disco d’oro per il brano Mani vuote.
Dopo la data evento di aprile al Fabrique di Milano (sold out), quest’estate Angelina Mango si è esibita in diversi festival in Italia e in Europa, prendendo parte al Sea Star Festival di Umag, al Nameless Festival di Como, all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight, al Castle On Air di Bellinzona, al Gozo Festival di Santiago De Compostela, all’Ama Festival di Vicenza, all’Alguer Festival di Alghero e al Piccolo Festival di Bagheria.
Il tour nei club italiani, che ha registrato il sold out per tutte le date inizierà il prossimo 11 ottobre a Roma, all’Atlantico Live, dove la cantautrice si esibirà anche il 12 ottobre per la seconda data, per poi proseguire a Napoli con due appuntamenti live presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre), a Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), a Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre), a Firenze al Tuscany Hall (21 ottobre), a Padova al Gran Teatro Geox (22 ottobre), a Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e infine a Milano per chiudere con i due concerti al Fabrique (26 e 27 ottobre). Angelina porterà sul palco un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica.
Dopo undici date sold out nei principali club italiani, Angelina arriverà anche nei club europei. Il primo tour in Europa della cantautrice ha già registrato diversi sold out: al tutto esaurito della prima data annunciata di Parigi (Les Etoiles – 9 novembre) si aggiunge quello della seconda data (Les Etoiles – 8 novembre), oltre al sold out dei live nelle città di Monaco di Baviera (Hansa 39 – 30 ottobre), Colonia (Essigfabrik – 1 novembre) e Londra (02 Academy Islington – 3 novembre). A grande richiesta, dopo due date sold out in Germania, il tour si è arricchito di un live a Francoforte (6 novembre – Zoom). In occasione di questo suo primo tour in Europa, la cantautrice si esibirà anche nelle città di Bruxelles (La Madeleine – 4 novembre), Barcellona (Razzmatazz – 11 novembre) e Madrid (Sala Chango – 13 novembre).