Al Teatro San Ferdinando visite guidate “in performance”

  • RADIOCAPRI

Sabato 8 marzo, parte l’appuntamento “Eduardo punto e da capo Il San Ferdinando e la memoria”, con le visite guidate nello storico teatro napoletano di Piazza Eduardo De Filippo, iniziativa realizzata con il coinvolgimento di giovani attori della scuola del Teatro Di Napoli – Nazionale, Carmine Benitozzi, Sabrina Bruno, Serena Cino, Vincenzo D’Ambrosio, Arianna Iodice, Alfredo Mundo. La regia è di Antonello Cossia.

Un ciclo di Visite guidate “in forma di performance” realizzato in collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo, a cura di Artèpolis, secondo un calendario di date che cadono di sabato e domenica a marzo, sempre alle 11.00, e in alcuni lunedì alle 17.00 ad aprile e maggio, per spettatori, turisti e curiosi, che desiderino “entrare” nel teatro simbolo della Città di Napoli che il grande drammaturgo, regista, attore e capocomico napoletano ricostruì dalle sue macerie per riaprirlo definitivamente nel gennaio del 1954.

Un percorso inedito e originale, per conoscere il San Ferdinando lungo i suoi spazi, da quelli pubblici come il grande foyer, la mostra permanente del Museo dell’attore, la sala, il palcoscenico, ma anche il “sottopalco” ligneo originale, fino al “camerino” del grande Maestro.

Un viaggio che i visitatori compiranno accompagnati e coinvolti da un gruppo di giovani “guide/attori”, performers lungo le diverse tappe di azioni, interpretazioni e suggestioni sceniche ispirate o tratte dall’universo drammaturgico e teatrale di Eduardo De Filippo.

Tutte le info su www.teatrodinapoli.it

TI potrebbe interessare:
Scroll to top