Addio a Shannen Doherty

  • RADIOCAPRI

Con lei se ne va una parte di giovinezza per chi, adolescente negli anni ’90, l’ha seguita e amata nei panni di Brenda Walsh, nella serie tv ” Beverly Hills 90210″. Ma Shannen Doherty è stata anche la Prue Halliwell della serie tv “Streghe”, l’attrice di tanti ruoli, l’attivista a favore degli animali e dell’ambiente, e la donna che ha combattuto coraggiosamente il cancro, fin dalla prima diagnosi infausta, nel 2015, diventando un simbolo per tutte le donne del mondo nella sua stessa condizione.

Nata a Memphis, nel 1971, inizia a recitare da giovanissima, ottenendo il primo ruolo importante nel 1982, nelle vesti di Jenny Wilder dello sceneggiato “La casa nella prateria”. Il resto è storia che l’ha resa uno dei personaggi più celebri del mondo, citata, anche nella puntata di I Simpson Homer alla berlina, e in una puntata di Will & Grace, a conferma del fatto di essere uno dei personaggi più iconici della sua generazione. Nel 2019 prende parte a “BH90210”, sorta di “auto-fiction”, in cui gli attori storici della serie interpretano se stessi. Nel 2020, in un’intervista televisiva, rivela che il cancro è tornato, questa volta in forma più aggressiva.

È scomparsa il 13 luglio 2024. Come da sua volontà, è stata cremata, e le ceneri sparse in una zona di Malibù, insieme a quelle del padre e del suo cane. Tanti i messaggi di cordoglio per la sua morte da parte di amici e fans di tutto il mondo.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top