Olly Alexander per l’Inghilterra
all’Eurovision 2024

  • RADIOCAPRI

Olly Alexander, superstar pluripremiata tra le più visionarie al mondo rappresenterà il Regno Unito alla 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, prevista a Maggio 2024 a Malmö, Svezia.

Olly ha dato la notizia sabato 16 dicembre durante la finale di “Strictly Come Dancing” su BBC One, davanti al pubblico in studio e a milioni di spettatori collegati da casa.

Mentre si avvicina alla sua prima release firmata con il suo vero nome, Olly Alexander rimane una tra le pop star più avanguardistiche al mondo. Con tre album di successo all’attivo, il cantante, attore e icona fashion ha ottenuto due #1 nella classifica album UK, piazzato 10 singoli nella Top 40 UK e di recente è stato premiato con il BRIT Billion Award (6.5 miliardi di stream). Dopo la sua crescita artistica con gli Years & Years, ora Olly si affaccia a un progetto solista che si svilupperà nel 2024, affermandosi come la voce di un’intera generazione: “It’s A Sin”, la serie di Russell T Davies, ha vinto i National Television Awards come Best New Drama, con Olly nominato come Leading Actor ai BAFTA Television Awards del 2022.

Dopo i concerti in arene e festival in tutto il mondo, lo status di Olly Alexander è stato riconosciuto anche dal Madame Tussauds di Londra: la casa perfetta per una pop star che ha contribuito a cambiare per sempre la cultura britannica, e che ora rappresenta UK sul palco dell’Eurovision.

Olly Alexander commenta così la notizia: “Amo guardare l’Eurovision sin da quando ero bambino e sono profondamente entusiasta di partecipare il prossimo anno. Da ragazzo non vedevo l’ora di assistere a questo incredibile mix caotico di stili musicali, performance spettacolari, emozioni e umorismo. Non riesco ancora a credere che sventolerò la bandiera del Regno Unito nel modo più gay possibile, sarà un onore! Volevo farlo da un po’ di tempo e mi sembra il momento giusto per iniziare a pubblicare musica con il mio nome. Sono determinato a dare il massimo e a mettere in scena una performance eccellente e indimenticabile per tutti voi!

Il brano in gara di Olly, co-scritto con Danny L Harle, sarà svelato a breve.

Scroll to top