Enrico Nigiotti:
“In punta di piedi”

  • RADIOCAPRI

Enrico Nigiotti inaugura il 2024 con nuova musica: “In punta di piedi” è il titolo del nuovo singolo disponibile dal 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali.“In punta di piedi” è una ballad d’amore che parla di ricordi e di nostalgia: spesso sono proprio le canzoni a innescare quei déjà vu che riportano alla mente persone e momenti importanti.

Sarà vero che le canzoni ricordano sempre le storie sbagliate? Enrico Nigiotti risponde a questa domanda e presenta così la nuova canzone: «Il ricordo di certi momenti e di certe persone lascia dentro un senso di nostalgia non tanto per quello è stato, quanto per quello che non potrà più essere. Le persone che abbiamo incontrato poi alla fine rimangono anche se in piccoli pezzetti, è come se restassero dentro di noi. Penso sia capitato a tutti di ascoltare una canzone che ti riporta alla mente quella persona lì…»

Un nuovo tassello nel percorso che posiziona Enrico Nigiotti tra i cantautori più apprezzati dell’attuale scena musicale italiana, grazie all’autenticità con la quale si rivolge al suo pubblico, senza seguire nessuna moda musicale ma facendo della sincerità dei suoi testi e della ricerca nelle melodie il suo marchio di fabbrica.

In punta di piedi” arriva dopo il successo di “Ninnananna”, il brano che ha segnato il ritorno di Nigiotti lo scorso novembre, dedicato ai figli Duccio e Maso, e dopo il grande riscontro delle tre date esclusive di Unplugged 2023, i concerti acustici portati nei teatri di Roma, Milano e Firenze. Due risultati che dimostrano nei numeri l’affetto del pubblico per un artista del quale viene apprezzato anche il repertorio, come testimonia anche il recente successo di “Tuo per sempre”, brano riscoperto sui social e che trasformatosi a tutti gli effetti in una hit da milioni di streaming.

Scroll to top